I SISTEMI BETATRONE
Altri settori > Prodotti Complementari > Betatrone
BETATRONE
I BETATRONI
I sistemi Betatroni portatili, sono una gamma di acceleratori elettronici circolari compatti, producono un fascio di raggi-X direzionato ad alta energia.
I sistemi Betatroni sono di facile montaggio, utilizzare e mantenere. Non contengono parti in movimento o liquidi di raffreddamento, per cui la manutenzione di questi sistemi è minima. Sono in grado di produrre radiografie con un elevato contrasto, sensibilità e risoluzione, consentendo agli operatori di soddisfare le più severe norme di ispezione.
JME offre una gamma di Betatroni in 5 configurazioni, ciascuno con un'energia massima diversa, le configurazioni sono 2,5- 6- 7- 7,5 e 9MeV. L'uscita di energia su tutti i sistemi è variabile da 2Mev fino all'energia massima e le regolazioni possono essere effettuate con incrementi di passo da 0,1MeV. I sistemi offrono inoltre un risparmio di costi e con una maggiore portabilità rispetto a un generatore lineare (Linac).La sua elevata flessibilità lo rende adatto per le attività di ispezione mobili sul campo.CARATTERISTICHECompletamente portatile
- Un’energia in uscita selezionabile da 2MeV fino a 9 MeV *
- Un eccellente sensibilità e risoluzione
- Penetra fino a un spessore di 300 mm di acciaio,
- e 1 mt di calcestruzzo.
* Dipende dal modello selezionato
Esempio di visione ai raggi-X con un sistema Betatrone per l'ispezione di tubazione o cavi sottomarini.
Esempio di visione ai raggi-X con un sistema Betatrone per l'ispezione di tubazione o cavi sottomarini.