Xrayconsult stemma distintivo
logo della Xrayconsult
Immagine settori di lavoro
Immagine settori di lavoro
Cambio Lingua
logo della Xrayconsult
Immagine settori di lavoro
Xrayconsult stemma distintivo
Vai ai contenuti

SERVIZI CONTO TERZI PER I CONTROLLI NON DISTRUTTIVI

Servizi Conto Terzi
.
SERVIZI E ANALISI CONTO TERZI
.

Con i nostri partner possiamo effettuare, Servizi e Analisi conto terzi in:

I servizi di verifica qualità conto terzi, stanno diventando una risorsa sempre più importante nel settore. Infatti, molte aziende produttive vedono nell'esternalizzazione dei servizi di qualità come una soluzione efficace, da adottare quando si ha la necessità di effettuare controlli non distruttivi non avendo impianti adeguati oppure non avendo il tempo per poterli effettuarli, questo potrebbero creare colli di bottiglia nella produzione. Inoltre, questa soluzione permette di ridurre i costi di gestione, garantendo sempre prodotti di alta qualità con verifiche accurate ai propri clienti.
Xrayconsult si inserisce in questo scenario come partner esperto e affidabile, in grado di offrire i seguenti servizi di verifica per il controllo della tua produzione:

(*) Questo tipo di impianti utilizzano tubi radiogeni di vario tipo, Nanofuoco, Microfuoco, Minifuoco, Mediofuoco (Grandefuoco) e accelleratore Lineare,  per identificare il sistema a  raggi-x da adottare per la capacità di penetrazione e risoluzione premere su questo link.

Essendo un punto di riferimento nel mercato delle tecnologie dei controlli non distruttivi (CND), siamo esperti nel processo e conosciamo le sfide che ci si trova a dover affrontare quando si deve  produrre.
I nostri partner presenti a Bologna (BO), Torino (TO), Crema (CR), Milano (MI), siamo a vostra disposizione.
.
Analisi in Tomografia Metrologica
Servizio di Tomografia Metrologica
Con la tomografia metrologica (CT) siamo in grado di verificare in modo molto preciso le possibili problematiche dei processi produttivi e di individuarle in maniera inequivocabile effettuando indagini difettologiche, mirate ad identificare e quantificare i difetti insiti o creati nel materiale.
Analizziamo materiali plastici, leghe leggere, vetro, componenti di vario genere, in modo di identificare densità del materiale e dimensioni dell’oggetto, effettuando un controllo non distruttivo. Le funzionalità dei software per l'analisi CT consentono di caratterizzare con elevato dettaglio le discontinuità del materiale: porosità da gas, irregolarità della matrice dovute a presenza di particelle indesiderate (inclusioni), fessurazioni e cricche.
.
Cabina tomografia industriale per componenti di grosse dimensioni
Servizio diTomografia Industriale ad alta Potenza
La tomografia computerizzata ad alta energia opera secondo gli stessi principi della TC a bassa energia ma utilizza sorgenti di raggi-X nell'intervallo dei 450-600kV (KeV). La CT ad alta energia consente l'ispezione interna di parti voluminosi come componenti di grande dimensioni (fino a diametri di 1mt per 2mt di altezza) possonon essere controllati componenti come blocchi motore, pale di turbine e assemblaggi di materiali misti.
La tecnologia può anche penetrare materiali più densi come leghe ad alta resistenza e risultante in una migliore qualità dell'immagine con una separazione più pulita dei differenti  materiali. Il vantaggio è dovuto al fatto che gli artefatti di imaging comuni, con sistemi a energia più bassa, sono notevolmente ridotti a energie superiori.



.
Radiografia con alto spessore con accelleratore lineare
Servizio di Radiografia ad alta Potenza
Disponendo delle più recenti tecnologie per fornire test radiografici per i settori industriali, aerospaziale, energetico e della produzione di energia. I nostri esperti vi possono consigliano i metodi di prova più adatti per accertare che i tuoi materiali e prodotti siano adatti allo scopo per cui sono stati prodotti. La nostra capacità di ispezione radiografica può vantare energie differenti per i servizi di radiografia con potenze da 80kV a 1MeV con sistemi tradizionali. Tutte queste tecniche coinvolgono radiazioni a raggi-X o gamma generate da un tubo a raggi-X o da un isotopo di Iridio-192, Selenio-75 o Cobalto-60.
La Radiografia ha la capacità di penetrare in vaste gamme di materiale con densità variabili per rilevare difetti interni nella qualità della saldatura, profilare sistemi in servizio per determinare la presenza di corrosione o erosione, valutare i getti per difetti di fabbricazione o corpi estranei e rilevare danni nei compositi. Inoltre con i acceleratori lineari possiamo raggiungere energie di 3, 6, e 9MeV questa tecnologia di ultima generazione, in grado di controllare spessori di acciaio oltre i 400 mm. Le nostre diverse capacità di radiografia ai raggi X ci consentono di gestire la maggior parte delle esigenze richieste per ispezione interna di componenti vari industriali.
.
Servizio conto terzi con controlli a Ultrasuoni su barre
Servizio di controlli a Ultrasuoni
Controlli a Ultrasuoni:
Il test ad ultrasuoni (UT) è un metodo di prova non distruttivo che utilizza onde sonore per rilevare crepe e difetti in parti e materiali. Può anche essere usato per determinare lo spessore di un materiale, come misurare lo spessore della parete di un tubo.
All’interno della collaborazione del nostro partner che con l’ausilio di particolari attrezzature, possiamo controllare tutta la produzione dei nostri clienti. All’esterno l’azienda opera e collabora con le primarie aziende nel controllo di saldature, fucinati e lungo la posa per linea di metanodotti e teleriscaldamento. In collaborazione con enti pubblici verificare la presenza di corrosioni o quant’altro in centrali di cogenerazione e/o impianti di smaltimento rifiuti (inceneritori), apparecchiature a pressione.
.
Verifica Dimensionali conto Terzi con luce strutturata
Servizio di Controlli Dimensionali
Utilizzando avanzati software d'analisi e la vasta gamma di strumentazioni impiegate (sistemi di luce strutturati, scanner multilaser con tracker 3D, scanner ottico da 12Mpix, Scanbox....) garantiamo un approccio estremamente innovativo, rapido e competitivo nell'analisi non distruttiva sia esterna che interna di componenti dalle geometrie complesse e su oggetti morbidi e flessibili. Un servizio completo nell'analisi dimensionale di qualsiasi oggetto presso la nostra o la Vostra sede.
Attraverso l'uso di sistemi robotici con processo di scansione auto-programmate per la digitalizzazione 3D automatizzata possiamo effettuare l'ispezione di componenti di piccole serie e medio piccole dimensioni.
.
Controlli in Magnetoscopia conto terzi
Servizio di Controlli in Magnetoscopia
Controlli in Magnetoscopia:
Il controllo in Magnetoscopia (MT) viene utilizzato per identificare le carenze superficiali e sotterranee solo nei materiali ferromagnetici. Un pezzo o un componente ferromagnetico, se sottoposto a magnetizzazione, evidenzia discontinuità affioranti sulla superficie o posto immediatamente sotto di esso (pochi millimetri). Le particelle magnetiche possono avere una pigmentazione fluorescente (visibile in ambiente buio mediante l'uso di raggi UV) o colori contrastati (visibili con l'illuminazione ambientale bianca). In mancanza, l'oggetto magnetizzato presenta una deviazione verso l'esterno delle linee di forza magnetica che forma un flusso disperso. Le carenze diventano evidenti spruzzando superfici con un'adeguata sospensione di polvere ferromagnetica, colorata o fluorescente. L'accumulo di questa polvere consente l'identificazione di eventuali carenze. Le particelle del rivelatore magnetico sono concentrate in quest'area indicando la presenza di una discontinuità.
.
Controlli conto terzi su pale di turbina
Servizi di Controlli con Penetrametri
Controlli con Penetrantri:
Il metodo di controllo non distruttivo con liquidi penetranti è fondamentalmente basato sull’esame visivo della superficie dopo l’applicazione, in sequenza, di un prodotto penetrante e di un rivelatore, il metodo rende visibili discontinuità affioranti in superficie non visibili o difficilmente visibili ad occhio nudo. Possiamo rilevare difetti in fusioni come giunzioni fredde, cricche da ritiro, etc. , in saldatura come porosità, cricche a caldo, cricche a freddo etc. , di fabbricazione come cricche di tempra, filature, sdoppiature di laminazione, etc. , e di servizio come cricche  da fatica, etc. Il metodo non è vincolato al tipo di materiale od alla sua struttura. Possono essere controllati: acciaio, alluminio, materiali compositi, ghisa, etc…
.
Verifica conto terzi con CMM su componenti
Servizi Controlli con CMM
Controlli con CMM (Tastatore):
Con una strumentazione accurata (il nostro partner e costuttore di impianti) coniugata all’esperienza dei tecnici che eseguono le misurazioni con l'esperienza del progettista permettono la verifica e la corrispondenza tra i particolari esaminati e i disegni realizzati in fase progettuale sia nel caso di lotti che campionature.
Il nostro laboratorio si avvale di macchine di misura a coordinate CMM, bracci di misura tridimensionali portatili con testine laser, altimetri e strumentazione varia per controlli a banco.
Il collaudo dimensionale offre innumerevoli vantaggi tra i quali il miglioramento della qualità delle produzioni, con conseguente diminuzioni delle contestazioni.
.
Analisi di Reverse Engineering conto terzi
Servizi di Reverse Engineering
Combiniamo le giuste attrezzature, il personale tecnico, l'esperienza e le conoscenze per affrontare i lavori di reverse engineering più difficili.
Tutto ciò di cui hai bisogno è sotto lo stesso tetto. I nostri ingegneri-metrologi sono competenti in tutte le tecnologie che utilizziamo e hanno la base di esperienza per eseguire il lavoro in modo più efficiente possibile.
Con la matematica possiamo ricostruire l'oggetto originale tramite il reverse engineering per realizzare una replica perfetta o per elaborare un’ottimizzazione topologica.
Traducendo forme fisiche complesse in modelli digitali mediante il reverse engineering è possibile. . .
  • Creare modelli CAD per progettare e sviluppare strumenti per i processi di produzione
  • Apportare facilmente modifiche di progettazione a parti, utensili o stampi
  • Scambiare file CAD con altri sistemi CAD, prodotti e designer,  ecc.
-

Per eventuali richieste compilare il form sottoriportato:

Immagini di Tomografia Industriale

  • Pianificazione del progetto delle vostre specifiche soluzioni di test e procedure di ispezione;
  • Supporto della tecnologia applicativa durante la preparazione e l'analisi dei dati;  
  • Campionamento iniziale degli articoli di ispezione;
  • Supporto durante picchi di carico di lavoro e colli di bottiglia;
  • Ispezione di articoli di ispezione ad alta densità e sovradimensionati tramite acceleratore lineare;
  • Metrologia dimensionale delle strutture interne e caratteristiche di ispezione;
  • Supporto e consulenza consultiva nell'implementazione delle correzioni degli strumenti;  
  • Workshop e seminari specifici per il cliente;

Form di richiesta servizio:

 Servizio Tomografia Metrologica
 Servizio Tomografia Alta Potenza
 Servizio Radiografia ad alta Potenza
 Servizio Controlli a Ultrasuoni
 Servizio Controlli Dimensionali
 Servizio Controlli in Magnetoscopia
 Servizio Controlli con Penetrametri
 Servizio Controlli con CMM
 Servizio di Reverse Engineering
 Altro
Compila il modulo di questa pagina per ricevere informazioni aggiuntive.
Oppure contattaci:
+39 338 3688709
info@xrayconsult.it




INFORMATIVA ai sensi del Regolamento Europeo 2016/679  -  Tutela della Privacy

In conformità agli artt. 13 - 14 del Regolamento Europeo 2016/679 di seguito “GDPR” La informiamo che XRAYCONSULT di Brigida Michele con sede in VIA A.Uboldo 2/c Cernusco sul Naviglio (BO) in qualità di Titolare, tratta  i Suoi dati per rispondere alle sue richieste su prodotti e/o servizi di XRAYCONSULT e, previo suo consenso,  per l'invio di informazioni commerciali e pubblicitarie aventi oggetto messaggi informativi e comunicazioni promozionali relative all' attività e/o ai  servizi di XRAYCONSULT (es: mail. newsletter, invio sms e mms pubblicitari) nel completo rispetto dei principi di liceità e correttezza e delle disposizioni di legge. I suoi dati personali saranno trattati con modalità manuali, elettroniche e/o telematiche, mediante l'utilizzo di strumenti automatizzati di chiamata. Ogni trattamento avviene nel rispetto delle modalità indicate di cui agli artt. 6, 32 del GDPR e mediante l'adozione delle adeguate misure di sicurezza previste. Il conferimento dei Suoi dati personali è sempre facoltativo, tuttavia, in mancanza dei dati contrassegnati come "obbligatori" nel sovrastante form, non sarà possibile rispondere alle sue richieste. I Suoi dati saranno conservati dal Titolare e presso il provider esterno, trattati da categorie di personale autorizzate al trattamento dei dati personali (per conoscere le categorie contattare il Titolare), comunicati all'esterno solo nel caso in cui si renda necessario per rispondere alle sue richieste e non saranno oggetto di diffusione. I Suoi dati potranno, inoltre, essere visualizzati anche dalla società che gestisce il sito web limitatamente agli accessi tecnici per esigenze di manutenzione e gestione del server web. Le segnaliamo che, nel rispetto dei principi di liceità, limitazione delle finalità e minimizzazione dei dati, ai sensi dell’art. 5 del GDPR, il periodo di conservazione dei Suoi dati personali è stabilito per un arco di tempo non superiore all'espletamento dei servizi erogati fino ad opposizione dell’interessato. Lei ha diritto di ottenere dal titolare la cancellazione (diritto all'oblio), la limitazione, l'aggiornamento, la rettificazione, la portabilità, l'opposizione al trattamento dei dati personali che La riguardano, nonché in generale può esercitare tutti i diritti previsti dagli artt. 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 del GDPR.

Il Titolare del trattamento è XRAYCONSULT.
Logo Xrayconsult stemma
.
-
Brigida Michele      Email: brigida.michele@xrayconsult.it
Via Uboldo 2/c - 20063
Cernusco sul Naviglio (MI)     Tel.:   338 3688709
P.I. IT08888640961            Skype: brigida.michele
-
-
-
--
Brigida Michele           
Email: brigida.michele@xrayconsult.it
Tel.:   338 3688709
P.I. IT08888640961                         Skype: brigida.michele
Informazioni del sito web:
Linkedin Linkedin connessione   Facebook Facebook Connessione  

               
Linkedin     Facebook

I termini d'uso di questo sito sono soggetti alle Condizioni d'uso,
Utilizzo dei Cookie e di Privacy Policy

-
Torna ai contenuti