SERVIZI CONTO TERZI PER I CONTROLLI NON DISTRUTTIVI
Altri settori > Servizi Conto Terzi
SERVIZI E ANALISI CONTO TERZI
I servizi di verifica qualità conto terzi, stanno diventando una risorsa sempre più importante nel settore.Infatti, molte aziende produttive vedono nell'esternalizzazione dei servizi di qualità come una soluzione efficace, da adottare quando si ha la necessità di effettuare controlli non distruttivi non avendo impianti adeguati oppure non avendo il tempo per poterli effettuarli, questo potrebbero creare colli di bottiglia nella produzione.Inoltre, questa soluzione permette di ridurre i costi di gestione, garantendo sempre prodotti di alta qualità con verifiche accurate ai propri clienti.
Con i nostri partner possiamo effettuare, Servizi e Analisi conto terzi in:
Xrayconsult si inserisce in questo scenario come partner esperto e affidabile, in grado di offrire i seguenti servizi di verifica per il controllo della tua produzione:
(*) Questo tipo di impianti utilizzano tubi radiogeni di vario tipo, Nanofuoco, Microfuoco, Minifuoco, Mediofuoco (Grandefuoco) e accelleratore Lineare, per identificare il sistema a raggi-x da adottare per la capacità di penetrazione e risoluzione premere su questo link.Essendo un punto di riferimento nel mercato delle tecnologie dei controlli non distruttivi (CND), siamo esperti nel processo e conosciamo le sfide che ci si trova a dover affrontare quando si deve produrre.
.
Con la tomografia metrologica (CT) siamo in grado di verificare in modo molto preciso le possibili problematiche dei processi produttivi e di individuarle in maniera inequivocabile effettuando indagini difettologiche, mirate ad identificare e quantificare i difetti insiti o creati nel materiale.
Analizziamo materiali plastici, leghe leggere, vetro, componenti di vario genere, in modo di identificare densità del materiale e dimensioni dell’oggetto, effettuando un controllo non distruttivo.
.
La tomografia computerizzata ad alta energia opera secondo gli stessi principi della TC a bassa energia ma utilizza sorgenti di raggi-X nell'intervallo dei 450-600kV (KeV).
La CT ad alta energia consente l'ispezione interna di parti voluminosi come componenti di grande dimensioni (fino a diametri di 1mt per 2mt di altezza) possonon essere controllati componenti come blocchi motore, pale di turbine e assemblaggi di materiali misti.
.
Disponendo delle più recenti tecnologie per fornire test radiografici per i settori industriali, aerospaziale, energetico e della produzione di energia.
La nostra capacità di ispezione radiografica può vantare energie differenti per i servizi di radiografia con potenze da 80kV a 1MeV con sistemi tradizionali. Tutte queste tecniche coinvolgono radiazioni a raggi-X o gamma generate da un tubo a raggi-X o da un isotopo di Iridio-192, Selenio-75 o Cobalto-60.
Inoltre con i acceleratori lineari possiamo raggiungere energie di 3, 6, e 9MeV questa tecnologia di ultima generazione, in grado di controllare spessori di acciaio oltre i 400 mm. Le nostre diverse capacità di radiografia ai raggi X ci consentono di gestire la maggior parte delle esigenze richieste per ispezione interna di componenti vari industriali.
.

Servizio di controlli a Ultrasuoni
Controlli a Ultrasuoni:
Il test ad ultrasuoni (UT) è un metodo di prova non distruttivo che utilizza onde sonore per rilevare crepe e difetti in parti e materiali.
Può anche essere usato per determinare lo spessore di un materiale, come misurare lo spessore della parete di un tubo.
All’interno della collaborazione del nostro partner che con l’ausilio di particolari attrezzature, possiamo controllare tutta la produzione dei nostri clienti.
.
Utilizzando avanzati software d'analisi e la vasta gamma di strumentazioni impiegate (sistemi di luce strutturati, scanner multilaser con tracker 3D, scanner ottico da 12Mpix, Scanbox....) garantiamo un approccio estremamente innovativo, rapido e competitivo nell'analisi non distruttiva sia esterna che interna di componenti dalle geometrie complesse e su oggetti morbidi e flessibili.
Un servizio completo nell'analisi dimensionale di qualsiasi oggetto presso la nostra o la Vostra sede.
.

Servizio di Controlli in Magnetoscopia
Controlli in Magnetoscopia:
Il controllo in Magnetoscopia (MT) viene utilizzato per identificare le carenze superficiali e sotterranee solo nei materiali ferromagnetici.
Un pezzo o un componente ferromagnetico, se sottoposto a magnetizzazione, evidenzia discontinuità affioranti sulla superficie o posto immediatamente sotto di esso (pochi millimetri).
Le particelle magnetiche possono avere una pigmentazione fluorescente (visibile in ambiente buio mediante l'uso di raggi UV) o colori contrastati (visibili con l'illuminazione ambientale bianca).
.

Servizi di Controlli con Penetrametri
Controlli con Penetrantri:
Il metodo di controllo non distruttivo con liquidi penetranti è fondamentalmente basato sull’esame visivo della superficie dopo l’applicazione, in sequenza, di un prodotto penetrante e di un rivelatore, il metodo rende visibili discontinuità affioranti in superficie non visibili o difficilmente visibili ad occhio nudo.
Possiamo rilevare difetti in fusioni come giunzioni fredde, cricche da ritiro, etc. , in saldatura come porosità, cricche a caldo, cricche a freddo etc., di fabbricazione come cricche di tempra, filature, sdoppiature di laminazione, etc. , e di servizio come cricche da fatica, etc.
.

Servizi Controlli con CMM
Controlli con CMM (Tastatore):
Con una strumentazione accurata (il nostro partner e costuttore di impianti) coniugata all’esperienza dei tecnici che eseguono le misurazioni con l'esperienza del progettista permettono la verifica e la corrispondenza tra i particolari esaminati e i disegni realizzati in fase progettuale sia nel caso di lotti che campionature.
Il nostro laboratorio si avvale di macchine di misura a coordinate CMM, bracci di misura tridimensionali portatili con testine laser, altimetri e strumentazione varia per controlli a banco.
.
Combiniamo le giuste attrezzature, il personale tecnico, l'esperienza e le conoscenze per affrontare i lavori di reverse engineering più difficili.
Con la matematica possiamo ricostruire l'oggetto originale tramite il reverse engineering per realizzare una replica perfetta o per elaborare un’ottimizzazione topologica.
Traducendo forme fisiche complesse in modelli digitali mediante il reverse engineering è possibile. . .
- Creare modelli CAD per progettare e sviluppare strumenti per i processi di produzione
- Apportare facilmente modifiche di progettazione a parti, utensili o stampi
- Scambiare file CAD con altri sistemi CAD, prodotti e designer, ecc.

Per eventuali richieste compilare il form sottoriportato:

- Pianificazione del progetto delle vostre specifiche soluzioni di test e procedure di ispezione;
- Supporto della tecnologia applicativa durante la preparazione e l'analisi dei dati;
- Campionamento iniziale degli articoli di ispezione;
- Supporto durante picchi di carico di lavoro e colli di bottiglia;
- Ispezione di articoli di ispezione ad alta densità e sovradimensionati tramite acceleratore lineare;
- Metrologia dimensionale delle strutture interne e caratteristiche di ispezione;
- Supporto e consulenza consultiva nell'implementazione delle correzioni degli strumenti;
- Workshop e seminari specifici per il cliente;
Form di richiesta servizio:
Compila il modulo di questa pagina per ricevere informazioni aggiuntive.
Oppure contattaci:
+39 338 3688709
info@xrayconsult.it