CONTROLLO CARGO E SCANTRUCK
La globalizzazione ha avuto un impatto significativo sul commercio internazionale, creando nuove opportunità per l'intero settore produttivo.Questo ha portato ad un aumento del ruolo che la logistica e il trasporto possono svolgere come fonte di vantaggio competitivo per le aziende.
Tuttavia, questo aumento del movimento di merci e persone ha anche reso più complesso il settore dei trasporti dal punto di vista della sicurezza. Il terrorismo è diventato una minaccia sempre più reale, con i veicoli di trasporto che diventano obiettivi di massima priorità per gli attacchi.I terroristi utilizzano spesso camion, furgoni pesanti e container per nascondere contrabbando, bombe e altri tipi di esplosivo. Anche il movimento delle persone ha subito un aumento esponenziale, con il rischio che i terroristi utilizzino le cavità del corpo umano per nascondere esplosivi.Pertanto, il controterrorismo nel settore dei trasporti richiederà sempre nuovi mezzi e sistemi sempre più sofisticati per garantire la sicurezza delle merci e delle persone. In particolare, i nuovi sistemi di sicurezza a raggi-X stanno diventando sempre più importanti per proteggere i trasporti dalle vulnerabilità e per scoraggiare i terroristi creando incertezze sulle possibilità di successo e di essere scoperti.È importante anche considerare che i veicoli di trasporto sono presenti ovunque, muovendosi inosservati all'interno di aree industriali e centri abitati metropolitani. Inoltre, con la crescita dei servizi postali e dei pacchi espressi, i veicoli di trasporto entrano in quasi tutti gli uffici domestici, aziendali e governativi del paese.Pertanto, fornire a chi effettua i sistemi di trasporto un sempre più elevato livello di sicurezza è diventato una priorità assoluta per proteggere le persone e le merci da eventuali attacchi terroristici. Le aziende che investono in sistemi di sicurezza sofisticati saranno in grado di garantire la sicurezza delle loro attività di trasporto e di proteggere i loro dipendenti e i loro beni.
IMPIANTI PER IL CONTROLLO DEI COINTAINER E CAMION
I nostri sistemi possono essere utilizzati in:
Cliccare sul settore d'interesse per aprire la pagina d'interesse.
SISTEMA A RAGGI-X PER LA VERIFICA DI AUTOMEZZI
SPECTRUM CARGO COMPACT
SPECTRUM CARGO COMPACT è un sistema di ispezione progettato per soddisfare le esigenze più elevate.
Utilizzando una tecnologia a bassa dose di radiazioni, consente al conducente di rimanere all'interno del veicolo durante il passaggio attraverso il tunnel di ispezione.
Il sistema è in grado di rilevare facilmente contrabbando, illeciti, evasione fiscale ed esplosivi all'interno del veicolo.
Offre un'ispezione dinamica che consente un elevato volume di traffico con un'analisi affidabile dei risultati.
Grazie a questa tecnologia avanzata, il SPECTRUM CARGO COMPACT garantisce un controllo efficiente e accurato dei veicoli, contribuendo a garantire la sicurezza e la protezione nelle operazioni di ispezione dei carichi.
SISTEMA A RAGGI-X PER LA VERIFICA DI CONTAINER E CAMIONSPECTRUM CARGO TRUCK
L'equipaggiamento avanzato Spectrum Cargo è un punto di riferimento nel controllo di camion e container grazie alla sua tecnologia di radioscopia all'avanguardia.
Progettato per ispezioni accurate in porti, terminali e punti di controllo delle frontiere, offre un livello di sicurezza senza precedenti.
Il sistema "Drive Thru" di Spectrum Cargo, combinato con un acceleratore lineare ad alta energia (4,5 MeV o 6 MeV), consente ispezioni di sicurezza ad alto volume, garantendo immagini di qualità superiore.
La versione a doppia energia di Spectrum Cargo può identificare diversi tipi di materiali nei camion e nei container, migliorando la precisione del controllo e consentendo l'individuazione di potenziali minacce o attività illecite.
Con una penetrazione superiore a 300 mm in acciaio, Spectrum Cargo è in grado di rilevare elementi nascosti anche in carichi ad alta densità, offrendo una soluzione di controllo ottimale per porti e frontiere.
INFORMAZIONI E IMMAGINI AGGIUNTIVE
SPECTRUM CARGO TRUCK è un sistema di controllo fisso che integra una comprovata tecnologia di "X-ray imaging" ad alta energia per la scansione rapida e automatica di veicoli, merci e container.
La sorgente di raggi X ad acceleratore lineare e l'array di rivelatori di raggi X sono montati su un impianto fisso a portale, che esegue automaticamente la scansione dei camion che passano attraverso di esso.
Il sistema è controllato a distanza da una stazione di controllo, dove le immagini radiografiche vengono esaminate e valutate.
Progettato per il funzionamento automatico con un numero minimo di personale, SPECTRUM CARGO TRUCK combina una potente sorgente di raggi X da 4,5 o 6 MeV con un array di rivelatori di raggi X ad alta efficienza.
Questo sistema offre un'eccezionale qualità di imaging ad alta energia per il controllo dei container.
Con una penetrazione superiore a 300 mm di acciaio equivalente, SPECTRUM CARGO TRUCK consente di controllare quasi tutte le combinazioni di carico. Il sistema fisso supporta un elevato flusso di camion con una velocità massima nominale di circa 15 km/h.
La struttura di SPECTRUM CARGO TRUCK è costituita da un portale che ospita la sorgente di raggi-X e l'array di rivelatori, insieme al sistema di controllo, che viene posizionato in un'area protetta vicino alla struttura.Se necessario, la zona intorno alla struttura può essere delimitata da una barriera per garantire la sicurezza radiologica.SPECTRUM CARGO TRUCK è dotato anche di sistemi di videosorveglianza che coprono l'area di esclusione dalle radiazioni, per monitorare e controllare la zona di sicurezza.Inoltre, SPECTRUM CARGO TRUCK può essere progettato per essere facilmente spostato in un nuovo sito, se necessario, offrendo flessibilità e adattabilità alle esigenze specifiche di controllo e sicurezza.