TOMOGRAFIA INDUSTRIALE METROLOGICA 3D - INTRODUZIONE CABINE E IMPIANTI
CND - Controlli non Distruttivi > Tomografia
TOMOGRAFIA METROLOGICA
GAMMA IMPIANTI DI TOMOGRAFIA INDUSTRIALE
Le tecnologie digitali offrono nuovi metodi affidabili per i controlli non distruttivi (CND) dei prodotti industriali.
La tomografia computerizzata industriale (TAC) rappresenta una di queste tecnologie, che consente la misurazione tridimensionale di prodotti metallici, plastici, compositi, sinterizzati e ceramici.
La tomografia computerizzata industriale viene applicata in diversi settori, tra cui Geologia e repertti, Scienze e nuovi materiali, Automotive, Aerospace, Elettronica.
Con la tomografia computerizzata industriale si possono visualizzare in 3D la distribuzione del materiale, i vuoti e le cricche, con una risoluzione microscopica fino a 1µm.
La nostra azienda ha installato centinaia di sistemi di tomografia industriale in tutto il mondo, utilizzando sorgenti microfuoco e minifuoco a raggi-X prodotte internamente, manipolatori a 5/7 assi ad alta precisione e completamente programmabili, e software di analisi rapida e automatica.
Grazie alla nostra vasta gamma di sistemi estremamente diversi e diversificati, siamo in grado di personalizzare qualsiasi progetto del cliente.
Per scoprire l'impianto più adatto ai vostri componenti, visitate la nostra pagina riassuntiva sui controlli non distruttivi e sulla tomografia computerizzata industriale: Impianti con Tecnologia RX.
IMMAGINI DEL SETTORE
La crescente complessità dei componenti industriali ha introdotto nuove sfide nell'ambito del controllo di qualità.È diventato fondamentale poter testare i componenti durante tutto il processo di produzione, dalla fase di progettazione all'assemblaggio finale, per garantire la qualità ottimale del prodotto.Un'innovativa soluzione per queste sfide è fornita dalla tomografia computerizzata ad alta risoluzione.Questa tecnica all'avanguardia di controllo non distruttivo offre un metodo affidabile per superare gli ostacoli legati alla complessità dei componenti.Le tecniche di posizionamento dei componenti, spesso complesse e costose a causa della struttura intricata delle piccole parti, sono rese obsolete grazie alla tomografia computerizzata.
Varie fasi di analisi Tomografiche su componenti in alluminio
Con la possibilità di memorizzare i dati di scansione, un componente può essere misurato ripetutamente, anche quando l'oggetto fisico non è più disponibile.Inoltre, a differenza dei materiali fisici che possono degradarsi nel tempo, i set di dati digitali offrono possibilità senza precedenti nella produzione industriale, nonché nella ricerca e sviluppo.La tomografia industriale a raggi X sta trovando sempre più applicazioni, incluso il campo dei beni culturali.Questa tecnologia non viene solo utilizzata per le diagnosi preliminari per i restauri, ma anche per approfondire la conoscenza delle tecniche costruttive di manufatti o opere d'arte.
Tomografia in campo scientifico e archeologico
L'analisi tomografica 3D può fornire dettagliate informazioni sui materiali e le caratteristiche dei campioni geologici e degli artefatti scavati, rendendola uno strumento di grande valore per istituti di ricerca e musei.Ma l'uso della tomografia non si limita a questi ambiti. I nostri impianti di ispezione a raggi X sono altamente flessibili e possono essere utilizzati in una vasta gamma di contesti.Per questo motivo, sviluppiamo macchine di ispezione a raggi X per una varietà di settori, al fine di rilevare contaminanti o imperfezioni strutturali che non sarebbero visibili con i tradizionali sistemi di telecamere.Questa innovativa tecnologia rappresenta un importante passo avanti nel garantire la qualità e l'integrità dei prodotti in un'ampia gamma di industrie.
Tomografia Industriale analisi delle porosità.
.