CONTROLLO ALIMENTARE IN RADIOSCOPIA - Xrayconsult

Xrayconsult stemma distintivo
logo della Xrayconsult
Immagine settori di lavoro
Immagine settori di lavoro
Cambio Lingua
logo della Xrayconsult
Immagine settori di lavoro
Xrayconsult stemma distintivo
Vai ai contenuti

CONTROLLO ALIMENTARE IN RADIOSCOPIA

Prodotti > METROLOGIA

.
Settore Alimentare a raggi-x

Macchine di misura a coordinate (CMM)
Una macchina per la misurazione delle coordinate (CMM) è un dispositivo per misurare le caratteristiche geometriche fisiche di un oggetto. Questa macchina può essere controllata manualmente da un operatore o può essere controllata da computer. Le misure sono definite da una sonda collegata al terzo asse mobile di questa macchina. Le sonde possono essere meccaniche, ottiche, laser o bianche, tra le altre.

Il tipico CMM "a ponte" è composto da tre assi, una X, Y e Z. Questi assi sono ortogonali tra loro in un tipico sistema di coordinate tridimensionali. Ogni asse ha un sistema di scala che indica la posizione di quell'asse. La macchina leggerà l'input dal tastatore, come indicato dall'operatore o dal programmatore. La macchina utilizza quindi le coordinate X, Y, Z di ciascuno di questi punti per determinare le dimensioni e la posizione con la precisione micrometrica in genere.

Una macchina di misurazione delle coordinate (CMM) è anche un dispositivo utilizzato nei processi di fabbricazione e assemblaggio per testare una parte o un assieme rispetto all'intento di progettazione. Registrando con precisione le coordinate X, Y e Z del target, vengono generati punti che possono quindi essere analizzati tramite algoritmi di regressione per la costruzione di feature. Questi punti vengono raccolti utilizzando una sonda che viene posizionata manualmente da un operatore o automaticamente tramite il software multisensore (CAMIO 8). Le CMM possono essere programmate per misurare ripetutamente parti identiche, quindi una CMM è una forma specializzata di robot industriale.


-
Brigida Michele      Email: brigida.michele@xrayconsult.it
Via Uboldo 2/c - 20063
Cernusco sul Naviglio (MI)     Tel.:   338 3688709
P.I. IT08888640961            Skype: brigida.michele
-
-
-
--
Brigida Michele           
Email: brigida.michele@xrayconsult.it
Via Uboldo 2/c - 20063
Cernusco sul Naviglio (MI)          Tel.:   338 3688709
P.I. IT08888640961                         Skype: brigida.michele
Informazioni del sito web:
Linkedin   Facebook  

               
Linkedin     Facebook

I termini d'uso di questo sito sono soggetti alle Condizioni d'uso,
Utilizzo dei Cookie e di Privacy Policy

-
Torna ai contenuti