SISTEMI CUSTOM PER IL SETTORE AERONAUTICO
CND - Controlli non Distruttivi > Impianti Controllo Saldature su Tubi
SISTEMI PER IL SETTORE AERONAUTICO
Soluzione a raggi X su misura per l'ispezione di componenti per il settore avionico e ispezioni in genere. I sistemi proposti sono disponibili in molteplici configurazioni con sistemi a raggi-X da 160 kV a 450 kV, composti da sistema di movimentazione, sistema radioscopico e imaging digitale ad alta velocità.
SISTEMA RADIOSCOPICO PER LA VERIFICA DI PARTI DI AEREO
.

Sistema a raggi-x per il controllo di parti aeronautico
.
IMPIANTI CUSTOM PER CONTROLLI NDT AERONAUTICO![]()
![]()
CARATTERISTICHE TECNICHE DEI COMPONENTI DEL SISTEMAL’impianto di irraggiamento proposti sono progettati e realizzato da Kalebozan.L’impianto è utilizzato per attività di ricerca e servizio. Progettati per le più svariate dimensioni dei componenti da analizzare da oggetti di grandi dimensioni a quelle più piccole.Le principali applicazioni riguardano:• l’irraggiamento di componenti dell’industria aerospaziale, in condizioni che riproducono l’ambiente ostile nel quale questi dispositivi si troveranno a lavorare.• Verifica lo studio degli effetti dell’affaticamento, corrosione e la integrita del componente nonchè sulle proprietà fisiche dei materiali (polimeri, acciai, compositi e parti d'aereo).• Possibilità di studio in laboratorio in campo delle proprietà dei elementi finalizzate alla messa a punto di processi.
INTRODUZIONEKALEBOZAN è leader nella progettazione, produzione e fornitura di sistemi a raggi-X in tempo reale chiavi in mano sia per SAW longitudinale che per tubi a spirale.
KALEBOZAN ha grande esperienza nella integrazione dei componenti richiesti dal sistema e installazione sul campo, utilizzando i prodotti ad alta tecnologia della societaYxlon ledear di mercato.Il sistema qui proposto può controllare tubi con saldatura longitudinale e circonferenziale a spirale, il cordone di saldatura dei tubi può essere con i seguenti intervalli:
Dimensioni: da 0 mm a 4000 mmSpessore parete: max. 110 mm Acciaio (con il sistema più potente)Parti meccanicheSistema a pantografo (regolabile in altezza)Sistema di movimentazione del componente sui 5 assi .Componenti X-RayGeneratore di alta tensione con configurazione da 160 kW - 225kW - 320kW - 450 kWTubo radiogeno da 160 kW - 225kW - 320kW - 450 kWComando controllo tubo radiogenoSistema di raffreddamento adeguato al sistema identificatoImaging SystemFlat Panel per visione delle immagini da 14 bit o 16 bit (a seconda della configurazione)Video MonitorProcessore Digital ImageVideo Recorder / stampanteSistema di videosorveglianza effettuato da telecamere interne al bunker.Console di comando operatore