IDENTIFICAZIONE DEL MIGLIOR SISTEMA RX DA ADOTTARE
Info - Note > Note Tecniche > Tecnologia
IMPIANTI CON TECNOLOGIA RX
IDENTIFICAZIONE DEL SISTEMA A RAGGI-X DA ADOTTARE
Una considerazione importante da tenere presente è la dimensione del punto focale del tubo poiché questo influenza notevolmente la sfocatura geometrica (unsharpness) dell'immagine prodotta.Generalmente, minore è la dimensione del punto focale migliore è la risoluzione dell'immagine.Ma questo si contrappone alla potenza generata dal tubo, più è piccola l'area focalizzata del tubo minore può essere la potenza erogata pena il surriscaldamento e fusione del target.Pertanto, la dimensione del punto focale diventa un compromesso tra la risoluzione richiesta e la sua capacità penetrativa nel materiale per la minore potenza.I sistemi che generano possono essere classificati come, sistemi NanoFuoco, MicroFuoco, Minifuoco, MedioFuoco (GrandeFuoco) e sistemi con accelleratori Lineari.Nella Tabella sottoriportata si evidenzia in linea generale che maggiore sarà lo spessore (densità) del componente da esaminare e differente la scelta del sistema da adottare.
Nel grafico, si evidenzia che con l'aumentare dello spessore da penetrare, il sistema più idoneo da adottare varia e maggiore sarà la dimensione della macchia focale utilizzata.
LE DIVERSE TECNOLOGIE CHE POSSIAMO OFFRIRE COME SERVIZIO RAGGI-X
NanoFuoco
Premere sull'immagine per ingrandire e avere più informazioni.
Impianto Tomografico FF20 Yxlon:Il sistema YXLON FF20 CT permette di ottenere i migliori risultati delle ispezioni alla massima risoluzione utilizzando un tubo radiogeno nanofuoco.Questo sistema di tomografia computerizzata industriale è ideale per l'ispezione di componenti di piccole dimensioni (es. Scienze e nuovi materiali).
MicroFuoco
Premere sull'immagine per ingrandire e avere più informazioni.
Impianto Tomografico FF35 Yxlon:Il sistema YXLON FF35 CT combina precisione e versatilità. Con la sua enorme possibilità di controllo offre una vasta gamma di applicazioni in campo industriale di tomografia metrologica.Questo impianto metrologico di tomografia computerizzata, specifico per il settore industriale è ideale per l'ispezione di componenti di vario genere di piccole-medie dimensioni.
MiniFuoco
Premere sull'immagine per ingrandire e avere più informazioni.
Impianto di Radioscopia/TomografiaUX20 Yxlon:Il sistema YXLON UX20 CT con un innovato concetto di radioscopia e Tomografia integrata, con il software di ultima generazione, riesce a ottimizzare le immagini prodotte.Questo sistema di tomografia computerizzata industriale è ideale per testare fusioni, saldature, componenti in plastica e ceramica, nonché leghe speciali.
MedioFuoco o GrandeFuoco
Premere sull'immagine per ingrandire e avere più informazioni.
Impianto Tomografico FF85 Yxlon:Y.CT FF85 equipaggia con un tubo microfocus con potenza fino a 225kV e un tubo minifocus con potenza massima di 450kV e con una scelta di rilevatori a schermo piatto (Flat Panel), l'FF85 CT è la soluzione ideale per un'ampia gamma di componenti e materiali diversi come alluminio, acciaio, componenti prodotti in modo additivo, materiale composito in fibra, moduli meccatronici e campioni geologici e biologici.
Accelleratore Lineare
.
Impianto con accelleratore Lineare:Con i sistemi utilizzante acceleratori lineari possiamo raggiungere energie di 3, 6, 9MeV e oltre questa tecnologia di ultima generazione, in grado di controllare spessori di acciaio oltre i 400 mm.Le nostre diverse capacità di radiografia ai raggi-X ci consentono di gestire la maggior parte delle esigenze richieste per ispezione interna di componenti industriali ad alto spessore.