SICUREZZA A RAGGI-X DEI PORTI CON SCANNER A RAGGI-X
Sicurezza > Settori

SICUREZZA DEI PORTI CON SCANNER A RAGGI-X
Gli scali portuali continuano, oggi, a giocare un ruolo fondamentale nella crescita economica di un territorio, ma questo li ha portati a essere fortemente attenzionati da tutta la criminalità organizzata, quella comune e quella di stampo mafioso nonché quella di natura terroristica.
I container per il trasporto merci rappresentano la principale area di preoccupazione in termini di protezione doganale e delle frontiere, sicurezza e vulnerabilità.
Con un globale stimato di oltre 15 milioni di container, la sicurezza, la localizzazione e l'ispezione di tutti i container sono un compito difficile.
Una grande nave portacontainer ha la capacità di trasportare oltre 2.000 container, rendendo impossibile l'ispezione senza interrompere la spedizione.
I controlli relativi alle sostanze esplodenti nell’ambito dei porti e delle frontiere sono attualmente effettuati dalle Forze dell’Ordine che operano a stretto contatto con i funzionari doganali.
Il contrabbando di tabacchi lavorati esteri, l’immigrazione clandestina, il traffico di armi e, soprattutto, quello degli stupefacenti, in relazione al quale ritroviamo una trattazione differenziata tra cocaina, eroina, hashish e marijuana, quanto mai opportuna, attese le diversità che riguardano i luoghi di provenienza, le rotte e le modalità di trasporto, nonché i gruppi criminali che si occupano del relativo smercio.
Buona parte degli scali del Mediterraneo, sono uno snodo fondamentale sia per l’economia turistica – costituendo tappe di varie crociere – che per quella del commercio ed è evidente, che presentano le caratteristiche di luoghi di potenziali attacchi terroristici, con la conseguenza di perdita di vite umane e di danni economici, che da essi derivanti.
Le apparecchiature “scanner a sistema mobile” sono apparati in grado di monitorare, mediante un sistema a raggi-X, il carico di un container senza procedere al suo svuotamento.
La “scannerizzazione” viene definita uno strumento di “diagnosi non fine” per l’accertamento doganale delle merci in quanto individua l’omogeneità o meno di un carico e quindi la presenza di oggetti eventualmente occultati in esso.
I terroristi possono, ed eventualmente, sfruttare le carenze delle industrie marittime nella sicurezza del carico. Le potenziali minacce includono il contrabbando di armi di distruzione di massa (armi di distruzione di massa), una bomba "sporca" radiologica, un dispositivo esplosivo convenzionale e il trasporto di agenti terroristici.
Gli studi hanno affermato che una detonazione nucleare delle dimensioni di Hiroshima in un grande porto marittimo ucciderebbe da cinquantamila a un milione di persone. Il sistema di spedizione dei container è uno sbocco interessante per le attività terroristiche.
I sistemi di screening di sicurezza a raggi X per camion e container possono essere utilizzati per prevenire il contrabbando e rilevare il traffico illegale di articoli proibiti.
GAMMA IMPIANTI CONSIGLIATI PER PORTI

GALLERIA IMMAGINI VISUALIZZAZIONI COMPONENTI
Abbiamo impianti per la Logistica Porti dei nostri clienti:
Adriartic Container Terminal, Agenzia Marittima Le Navi Spa, Air Ocean Cargo Spa, Central Shipping Agency Spa, Ceva Freight Srl, Comando Logistico Marina Militare, Comet Compagnia Mediazioni Trasporti Srl, Commercial Department Containers Spa, Compagnia Impresa Lav. Portuali Srl, Cooperativa Portuale Soc. Coop., Enav Spa, Epg Cargo & Logistics Srl, Fuorimuro Servizi Portuali E Ferroviari Srl, Grendi Trasporti Marittimi Spa, Gruppo Messina Spa, Ifast Container Logistics Spa, Interglobo Cruise, Interporto Campano Spa, Kuehne + Nagel Srl, La Spezia Container Terminal Spa, Maersk Italia Spa, Marexport G. Forwarding Srl, Medcenter Container Terminal Spa, Mercitalia Shunting & Terminal Srl, Msc Crociere S.P.A, Oceanogate Italia Spa, Porto Intermodale Ravenna Spa, Rimorchiatori Napoletani Srl, Rimorchiatori R. Porto Di Genova Srl, Rimorchiatori Riuniti P. & C. Srl, Saar Depositi Portuali Spa, Salerno Container Terminal Spa, Societa’ Esercizio Rimorchi E Salvataggi Srl, Stazioni Marittime Spa, Terminal Contenitori Porto Di Genova Spa, Terminal Darsena Toscana Srl, Terminale Gnl Adriatico Srl, Terminali Italia Srl, Tirrena Srl, Trieste Marine Terminal Spa, Ubv Ocean & Air Srl, C.E.T.M Compagnia Europea Trasporti Marittimi, Canali Shipping 1878 Srl,
Production Planning, Logistics Procurement, Continual Improvement Process, Forecasting, Inventory Management, Inventory Control, SAP, Supply Chain Management, Operations, Stock management, Raw materials, Distribution channels, Suppliers, Material management, Warehouse, Supply Chain Experience, ERP, Compliance, Vendor Management, Vendor development, Vendor managed inventory, Supply Chain Analytics, Supply Manager, Warehousing, Customers, Import / Export, Supply Chain Strategy, Supply Chain Logistics, Global Supply Chain, E-Commerce, Green Supply Chain Management, Integrated Supply Chain, Digital Supply Chain, Oracle SCM, Supply Planner, ERP SCM, Packaging, Transportation, Order management, Product flow, Project management, Profit and Loss, Quality assurance, Request for information, Request for proposal, Request for quotation, Route management, Six Sigma, Sourcing, Warehouse management, Total quality management, Fast-Moving Consumer Goods, Global Process Owner, Global Process Outsourcing, Order Automation, Excess and Obsolescence, Customer Automation Management, Customs Compliance, Fleet Management, Strategic Planning, Multi-Site Operations,