Yxlon - "CONTROL 2019" emozionante show con molte nuove novità in esposizione - Xrayconsult

logo della Xrayconsult
Immagine settori di lavoro
Xrayconsult stemma distintivo
Immagine settori di lavoro
Vai ai contenuti

Yxlon - "CONTROL 2019" emozionante show con molte nuove novità in esposizione

INFO & NEWS > ARTICOLI & NEWS

COMUNICATO STAMPA
"CONTROL 2019" emozionante show con molte nuove novità in esposizione


Amburgo, 10 maggio 2019:  alla fiera "CONTROL 2019" di quest'anno a Stoccarda, Yxlon ha presentato delle innovazioni sia per il settore dell'NDT classico che per il settore di produzione dell'elettronica.
Nelle presentazioni in tempo reale del sistema YXLON FF35 CT, sono state presentate le nuove release per i sistemi di tomografia computerizzata ad alta risoluzione basata sul software Geminy.
Inoltre, è stata esibita una nuovissima funzione ADR (Automatic Defect Recognition) sul sistema radiografico a raggi-X YXLON "Cheetah EVO Plus", che ha lo scopo di garantire risultati di test affidabili e una maggiore efficienza, in particolare nel settore dell'elettronica.


Barbara Nichtern nominato nuovo Vice Presidente di Yxlon International






ESPOSIZIONE  YXLON
CONTROL 2019
STOCCARDA


Molte nuove funzionalità e miglioramenti della nuova release dei sistemi TC ad alta risoluzione YXLON FF20, 35 e 85 CT che servono a migliorare ulteriormente la straordinaria qualità dell'immagine, garantendo l'ulteriore flessibilità del sistema e ad aumentare il comfort dell'operatore. Con la sua area attiva di 430x430 mm, il nuovo rivelatore offre un campo di misurazione superiore alla media nella normale scansione del parco circolare. La nuova estensione verticale del campo visivo aumenta ulteriormente la flessibilità dei sistemi. Di conseguenza, con FF20 CT è ora possibile misurare i componenti fino a ca. 280 mm di diametro e 430 mm di altezza e con FF35 CT fino a ca. 510 mm di diametro e 600 mm di altezza - con alte velocità di scansione. Traiettorie aggiuntive e filtri di ricostruzione servono a ottimizzare ulteriormente la qualità dell'immagine direttamente visibile.
Il "Health-Monitor" migliorato supporta l'operatore con informazioni continue sullo stato attuale del sistema.
Con le sequenze di controllo automatiche secondo ASTM E1695 o il controllo automatico MPE, l'operatore di misura può facilmente dimostrare la precisione della misurazione costante del sistema.
Il cuore dell'ultima famiglia di sistemi Yxlon CT è la piattaforma software Geminy, che nel 2018 ha ricevuto il "German Innovation Award" è la prima piattaforma software a combinare il controllo di tutti i programmi coinvolti. Nel front-end, Geminy è un'interfaccia utente strutturata chiara e semplice divisa su due monitor con icone grafiche per l'operazione touch screen, questo design consente operazioni semplici e intuitive per ogni utente.

"I sistemi YXLON FF20 e 35 CT sono già ad oggi i due sistemi CT di maggior successo per testare componenti di piccole e medie dimensioni nella costruzione di automobili e aeromobili, nell'elettronica e nella scienza dei materiali", spiega Eike Frühbrodt, Vice Presidente Yxlon Product and Project Management, "Ciò è dovuto alla loro elevata flessibilità, eccezionale alta produttività e facilità d'uso: funzioni come la configurazione a sorgente singola e doppia della FF35 CT, il gran numero di traiettorie disponibili e la funzione di impostazione "IntelliGuard" sono straordinarie e uniche."

Le famiglie dei sistemi a raggi-X Cougar e Cheetah EVO, che sono prevalentemente utilizzate nel settore dell'elettronica, hanno un altrettanto successo. Con questi sistemi, Yxlon offre una nuova soluzione ADR specifica per il cliente, in particolare per il settore dei SMT e dei semiconduttori, nonché per le batterie, aghi medicali, spazzacamino e ispezione dei trucioli, per citare solo alcune applicazioni. Quando si tratta di testare serie di prodotti o lotti, il riconoscimento automatico dei difetti non solo fa risparmiare tempo, ma offre anche risultati coerenti oggettivi e affidabili rispetto ai test manuali. Seguendo le funzioni ADR per il calcolo del vuoto, il calcolo del vuoto multi area e il controllo BGA, Yxlon ora offre lo sviluppo di algoritmi specifici per oggetto in base ai rispettivi requisiti del cliente e del test. Inoltre, gli oggetti possono essere disposti su portacampioni speciali in quantità maggiori ed esaminati e valutati in una corsa di prova comune, il che significa massima efficienza del sistema in linea.

Eike Frühbrodt è entusiasta del loro successo: "La famiglia Cougar e Cheetah EVO è stata per anni leader nella loro classe e ha ricevuto numerosi riconoscimenti. Già con ProLoop, il sistema a raggi-X Yxlon è direttamente collegato alla linea come sistema di test di linea. Con le nuove funzionalità ADR, Cheetah EVO e Cougar EVO si stanno ora spostando ancora di più nella linea di produzione: nello spirito di Smart Factory e Industry 4.0, questi sistemi non sono solo sistemi di test, ma anche lo strumento per l'ottimizzazione dei processi."



Media relations:
Gina Naujokat
Marketing Communications
T .: +49 40 / 52729-404
gina.naujokat@hbg.yxlon.com



Vista aerea della Yxlon International




La YXLON FF35 CT basata su Geminy ha convinto i visitatori per la sua facilità d'uso e risultati di test superiori


Informazioni su YXLON:
YXLON International progetta e produce sistemi di ispezione TC e radioscopici per la più ampia varietà di applicazioni e campi. Che si tratti di industria aeronautica, aerospaziale, automobilistica o elettronica, i nostri clienti sono tra i maggiori produttori, le principali aziende che si affidano alla nostra qualità in tutto il mondo.
Il nome YXLON è sinonimo di garanzia e qualità per tutti i tipi di pezzi fusi, pneumatici, componenti elettronici, pale della turbina, giunti saldati e molto altro. La nostra gamma di prodotti comprende sistemi a raggi X per l'installazione in buste di ispezione radiologica, sistemi di ispezione a raggi X universali sulla base di dispositivi completamente schermati, nonché soluzioni specifiche per un cliente. Sia in funzionamento manuale, semi o completamente automatizzato, i nostri sistemi di ispezione sono ideali per l'implementazione in ricerca e sviluppo e possono essere integrati in qualsiasi processo di produzione.
I sistemi CT sono stati parte integrante del nostro portafoglio di prodotti sin dal 2003. La tomografia computerizzata offre una visione tridimensionale degli elementi di ispezione, consentendo quindi l'analisi di strutture interne, attività di misurazione dimensionale in applicazioni di metrologia o valori reali-nominali confronti con i dati CAD, per citarne solo alcuni esempi. Oltre a fornire una valutazione più accurata dell'ispezione rispetto alla radiografia, la tomografia computerizzata fornisce anche preziose informazioni sul processo di produzione. Al di là di tali vantaggi, i nostri sistemi di microfocus consentono di ottenere immagini estremamente dettagliate nelle strutture più complesse e nei componenti più piccoli.
Con sede principale ad Amburgo, sedi di vendita e assistenza a Tokyo, Osaka, Hudson (Ohio), San Jose (California), Pechino, Shanghai, Hattingen e Heilbronn, nonché una rete di rappresentanti in oltre 50 paesi.
Dal 2007, YXLON International è membro del gruppo COMET.



-
-
-
--
Brigida Michele           
Email: brigida.michele@xrayconsult.it
Via Uboldo 2/c - 20063
Cernusco sul Naviglio (MI)          Tel.:   338 3688709
P.I. IT08888640961                         Skype: brigida.michele
Informazioni del sito web:
Linkedin   Facebook  

               
Linkedin     Facebook

I termini d'uso di questo sito sono soggetti alle Condizioni d'uso,
Utilizzo dei Cookie e di Privacy Policy

Brigida Michele      Email: brigida.michele@xrayconsult.it
Via Uboldo 2/c - 20063
Cernusco sul Naviglio (MI)     Tel.:   338 3688709
P.I. IT08888640961            Skype: brigida.michele
-
-
Torna ai contenuti