YXLON - Conferenza internazionale utilizzatori Tomografia computerizzata
Quest'anno, YXLON International ha organizzato e gestito la conferenza annuale "YXLON CT User Conference". L'evento, che si è svolto a settembre, proponeva due intere giornate sulla tomografia computerizzata.
Per la prima volta dalla sua nascita, l'evento non è stato tenuto in uno dei centri YXLON, ma è stato accettato l'invito di ArianeGroup nel tenere la conferenza presso il loro centro a Saint-Médard-en-Jalles, in Francia.
Gli 11 interventi oratori di 10 imprese e istituzioni internazionali hanno presentato le loro importanti conoscenze sulla CT e hanno incoraggiato gli oltre 85 partecipanti a scambiare le loro esperienze in ambito della Tomografia.
nc
Sia da una prospettiva pratica che teorica, gli interventi hanno dato delle istantanee, ben recepite, delle loro applicazioni CT, componendo collettivamente un collage olistico che dimostra la versatilità della CT nei settori industriali e accademici.
Dallo sviluppo del prodotto nella pressofusione, all'ispezione dimensionale nella tecnologia medica, al controllo della qualità nell'elettronica, nell'aviazione e nell'automotive; ogni presentazione era una esperienza sulla tomografia computerizzata, conseguita da esperti del settore.
Adrian Talbot del team Renault Sport Formula One ha presentato alcuni risultati di test corse ottenuti dalla YXLON MU2000-D CT, un sistema di YXLON fornito all'organizzazione come parte di una partnership tecnica. In un territorio completamente diverso, la presentazione di Karolin Engelkes dell'Università di Amburgo (CeNak) ha colto l'interesse di tutti i cultori della biologia presenti, nelle sue descrizioni delle scoperte rivoluzionarie fatte con la CT nel regno della zoologia.
Jens Biedebach, responsabile della sezione laboratorio meccanico di "Olympus Surgical Technologies Europe", si è completamente immerso nel concetto dicendo: "a nostro parere, l'idea di tenere la conferenza CT User non in un centro YXLON, ma sul sito di un utente CT , è brillante. Abbiamo avuto l'opportunità di vedere in diretta dove il gruppo ARIANE impiega CT e quali tipi di soluzioni i sistemi della YXLON CT gli forniscono. Le presentazioni sono state anche una finestra panoramica nei diversi e distinti mondi degli utenti della CT".
Jacque Bouteyre, responsabile della produzione di supporto ai veicoli "MAIT Vehicles and defense Systems at ArianeGroup", che ha attualmente tre sistemi CT, tra cui una YXLON CT Modular che ha ribattezzato "Cathy", e il più recente impianto, una YXLON FF35 CT chiamata "Jessica".
La sessione "Hands-on Session", supportata da YXLON e Volume Graphics, è stata una delle novità della conferenza, così come il tour della Produzione e dei Dipartimenti NDT di ARIANE Group, che si può raramente visitare per i suoi rigorosi protocolli di sicurezza. Bouteyre ha affermato: "È sempre un piacere per noi di ArianeGroup dimostrare le nostre capacità di testing e di servizio, che noi impieghiamo non solo per i nostri prodotti ma anche per quelli dei nostri clienti nei vari settori per garantire la massima qualità di soddisfazione.
Negli ultimi 10 anni, ArianeGroup e YXLON hanno sviluppato una forte collaborazione, derivante dal nostro lavoro reciproco con test non distruttivi e dalla nostra passione per la qualità. ”
Due settimane prima della conferenza internazionale in Francia, YXLON ha tenuto un simile evento di un giorno per i clienti di lingua tedesca presso la sua sede aziendale a Heilbronn.
Avendo luogo il 12 settembre e stato molto apprezzata dai nostri ospiti, il progetto per il giorno prima dell'incontro con il gruppo di utenti di Volume Graphics a Heidelberg in modo che i partecipanti potevano facilmente pianificare il loro viaggio per partecipare a entrambi gli eventi.
Media relations:
Gina Naujokat
Marketing Communications
T .: +49 40 / 52729-404
gina.naujokat@hbg.yxlon.com
A proposito di ARIANE Group
La perfetta soluzione innovativa e altamente competitiva per sistemi di lancio civili e militari e applicazioni spaziali - questo è ciò che forniamo ai nostri clienti istituzionali, commerciali e industriali.
Siamo esperti nelle tecnologie all'avanguardia, per tutti gli aspetti dei sistemi di propulsione completa, fino ai componenti per le attrezzature e i materiali.
Sfruttiamo tutto questo know-how, la conoscenza approfondita delle nostre squadre, nel beneficio dello spazio, della difesa, dell'energia e di altri settori industriali, con prodotti, attrezzature e servizi ad alto valore aggiunto.
Garantire l'accesso autonomo dell'Europa allo spazio, siamo il contraente principale della famiglia Ariane di lanciatori europei e dei missili della forza deterente francese.
Le nostre attività riguardano l'intero ciclo di vita di un lanciatore: progettazione, sviluppo, produzione, operazione e servizio commerciale, quest'ultimo attraverso la nostra controllata Arianespace.
Costruiamo e operiamo su Ariane 5, il lanciatore più affidabile sul mercato commerciale attuale e stiamo sviluppando il lanciatore Ariane 6 di nuova generazione, per cui siamo l'autorità nella progettazione.
ArianeGroup nasce dall'ambizione condivisa di Airbus e Safran per portare l'industria spaziale europea al più alto livello possibile.
Analogamente posseduta dai due gruppi, ArianeGroup ospita l'intera gestione delle attività e delle competenze civili e militari lanciando in un'unica società competente con una forza lavoro di oltre 9.000 persone altamente qualificate in Francia e Germania.
La rete comprende 11 filiali e affiliate in cui ArianeGroup detiene una quota significativa.
Completato nel 2016, le radici di ArianeGroup raggiungono oltre 70 anni nella storia dell'attività spaziale in Europa.
Il sito di Saint-Médard (Francia) è responsabile del caricamento dei booster dei missili per la Forza Strategica Francese. Sviluppa e produce perclorato di ammonio per il lanciatore Ariane 5 e il futuro Ariane 6, così come i generatori di gas utilizzati nei airbag delle auto.
Informazioni su YXLON:
YXLON International progetta e produce sistemi di ispezione TC e radioscopici per la più ampia varietà di applicazioni e campi.
Che si tratti di industria aeronautica, aerospaziale, automobilistica o elettronica, i nostri clienti sono tra i maggiori produttori, le principali aziende che si affidano alla nostra qualità in tutto il mondo.
Il nome YXLON è sinonimo di garanzia e qualità per tutti i tipi di pezzi fusi, pneumatici, componenti elettronici, pale della turbina, giunti saldati e molto altro.
La nostra gamma di prodotti comprende sistemi a raggi X per l'installazione in buste di ispezione radiologica, sistemi di ispezione a raggi X universali sulla base di dispositivi completamente schermati, nonché soluzioni specifiche per un cliente.
Sia in funzionamento manuale, semi o completamente automatizzato, i nostri sistemi di ispezione sono ideali per l'implementazione in ricerca e sviluppo e possono essere integrati in qualsiasi processo di produzione.
I sistemi CT sono stati parte integrante del nostro portafoglio di prodotti sin dal 2003. La tomografia computerizzata offre una visione tridimensionale degli elementi di ispezione, consentendo quindi l'analisi di strutture interne, attività di misurazione dimensionale in applicazioni di metrologia o valori reali-nominali confronti con i dati CAD, per citarne solo alcuni esempi.
Oltre a fornire una valutazione più accurata dell'ispezione rispetto alla radiografia, la tomografia computerizzata fornisce anche preziose informazioni sul processo di produzione. Al di là di tali vantaggi, i nostri sistemi di microfocus consentono di ottenere immagini estremamente dettagliate nelle strutture più complesse e nei componenti più piccoli.
Con sede principale ad Amburgo, sedi di vendita e assistenza a Tokyo, Osaka, Hudson (Ohio), San Jose (California), Pechino, Shanghai, Hattingen e Heilbronn, nonché una rete di rappresentanti in oltre 50 paesi, come YXLON noi " re locale per i nostri clienti in tutto il mondo.
Dal 2007, YXLON International è membro del gruppo COMET.