Yxlon - "CUSTOMER DAY" centro tecnico Renault di formula 1
Info - Note > Indice - Articoli & News > Articoli & News
Customer Day presso il centro tecnico Renault Sport Formula OneTM Team di Enstone
Amburgo, 25 maggio 2018: nell'ambito della partnership con il team Renault Sport Formula One, YXLON International ha organizzato una giornata internazionale per i clienti presso il Centro tecnico di Enstone, che si è svolto venerdì 18 maggio, sotto il titolo "Produzione progressiva nella corsia di sorpasso".
Con più di 50 partecipanti sono stati in grado di interagire con i relatori di Ampower, DLR (Institut für Fahrzeugkonzepte des Deutschen Zentrums für Luft- und Raumfahrt), MTC (Manufacturing Technology Center), Università di Manchester e gli host di YXLON e Renault Sport Formula One Team sui vantaggi e le sfide dei nuovi metodi di produzione, come la produzione additiva e la loro garanzia di qualità nel settore automotive.
Per gli appassionati di corse, il tour nel Centro Tecnico Renault è stato uno dei momenti salienti della giornata.
L'opportunità di vedere come è stata progettata e realizzata un'automobile di Formula 1 è stata un'esperienza indimenticabile, concludendo con l'avvincente contributo dell'ispettore "NDT" Adrian Talbot, che ha condiviso con i partecipanti come lo sviluppo e la produzione di componenti per auto da corsa ad alte prestazioni traggono vantaggio dai raggi-X e le ispezione CT con il sistema YXLON MU2000-D.
La presentazione ha offerto una panoramica di come le parti vengono ispezionate durante gli eventi di gara con visione dei componenti del veicolo originali e relative immagini 2D e 3D effettuate.
I commenti degli ospiti sono stati unanimi: "Un ottimo evento e una buona gamma di presentazioni.
Il tour è stato eccellente e molto interessante ", ha dichiarato Richard Watson di AWE.
"Sede superba, ed è stato un vero piacere vedere il Centro tecnico Formula Uno di Renault Sport, le buone intuizioni e l'atmosfera spensierata hanno reso la giornata fantastica", ha dichiarato entusiasta James Williams di Broadways Stampings e Dyson Diecasting Ltd.
Adrian Talbot, ispettore "NDT" del team Renault Sport Formula One ha riassunto: "È stata una giornata piacevole.
Tutte le presentazioni sono state estremamente interessanti e tutte insieme, hanno evidenziato quanto la produzione additiva stia significamente diventando importante all'interno dell'ingegneria e del design.
Dal punto di vista del controllo non distruttivo e dell'ispezione, ho ammirato le capacità attualmente disponibili.
Il mondo della Tomografia Computerizzata sta chiaramente avanzando ad un ritmo incredibile e noi come team siamo molto orgogliosi di avere Yxlon International al nostro fianco, mentre esploriamo questo interessante campo di competenza.
Grazie a tutti coloro che hanno visitato Enstone per l'evento, e spero di vedervi tutti in futuro. "
Media relations:
Gina Naujokat
Marketing Communications
T .: +49 40 / 52729-404
gina.naujokat@hbg.yxlon.com
.