Language Change
logo della Xrayconsult
Vai ai contenuti
Immagine della Xrayconsult con i settori di interesse

La Formula One™

Vista dai Box del Gran Premio di Monza

Un piccolo gruppo selezionato di clienti è stato invitato dall'agente della Yxlon International in Italia (Xrayconsult), a visitare il Paddock e Box del Team Renault Sport Formula 1, durante le prove libere del Gran Premio di Monza 2019.

Monza, 06 settembre 2019: nell'ambito della partnership con il team Renault Sport Formula One, YXLON International ha organizzato una giornata esclusiva per i clienti presso il "Gran Premio di Monza 2019".
Con la possibilità di pochi posti riservati, per solo 10 partecipanti, gli ospiti sono stati invitati ad avere una visione dietro le quinte dove sono stati trasportati in un altro mondo.
Tutti noi amanti del motorsport abbiamo sognato almeno una volta di vedere da vicino i bolidi di Formula 1, di riuscire a vivere l’esperienza di visitare in prima persona il paddock, essere a contatto con i piloti, il box o anche solo di riuscire a mettere piede sull’asfalto dei circuiti dove gareggiano le monoposto.








Ingresso al Paddock della Renault
Gran Premio di Monza 2019 l'ingresso al Paddock della Renault durante la visita di Xrayconsult
Gran Premio di Monza 2019, Xrayconsult ha invitato alcuni clienti per una visita ai box della Renault










Interno al Paddock della Renault
Gran Premio di Monza 2019 all'interno al Paddock della Renault durante la visita di Xrayconsult
Clienti Xrayconsult davanti al Paddock della Renault al Gran Premio di Monza

Sala di ispezione a raggi-X del centro tecnico del team Renault Sport F1
Sala di ispezione a raggi-X del centro tecnico Renault Sport Formula One
Per gli appassionati di corse, il tour nel Paddock e nei Box a Monza è stato uno dei momenti salienti della giornata.
L'opportunità di vedere l'organizzazione e il lavoro del Team Renault, durante una gara di Formula 1 è stata un'esperienza indimenticabile, con l'avvincente contributo di Luca Mazzocco "Head of Technological Partnerships Renault", che per la Casa automobilistica francese, ci ha seguito e spiegato informazioni per noi impensabili, come per esempio, davanti a diversi set di ruote, l'importanza e i stress a cui le ruote sono sottoposte e la grande quantità utilizzate per l'usura.


Informazioni tecniche
davanti a diversi set di ruote
Spiegazioni e informazioni davanti a diversi set di ruote, l'importanza e i stress
Foto all'interno dell'area Paddock
All'interno dell'area Paddock
Sulla base della partnership tecnica, la sala di ispezione a raggi-X del centro tecnico del team Renault Sport Formula One ™ è stata fornita da YXLON, il sistema di raggi-X Y.MU2000-D in versione premium, che include il tubo a raggi-X Variofocus, la radioscopia ad alta definizione dinamica (HDR) e la tomografia computerizzata (CT).
Il team Renault Sport Formula One ™ può ora svolgere la maggior parte delle attività di ispezione per garantire la qualità e la ricerca e sviluppo, con questo sistema di ispezione Renault può cosi ottimizzare i processi di verifica e test di usura.
Meccanici mentre sistemano macchina formula 1 Renault
Meccanici al lavoro
sulla macchina formula 1 Renault
Luca ci ha spiegato il volante, nei dettagli: il pulsante della pitlane per non superare i 50 km orari; quello per il DRS; quelli per impostare l’auto come suggerito dai box; Recharge per ricaricare le batterie: non si sente mai per radio ma l’ingegnere continua ogni giro a dire al pilota quando premerlo o no perché ci sono alcune curve dove le auto usano l’energia cinetica della frenata per ricaricarle; il Burn out per spinnare e scaldare le gomme prima della gara; quello per attivare il boost quando è il momento di superare; Il pulsante per far bere i piloti durante la gara.



Alettone anteriore
della Renault Formula one
Vista dell'alettone anteriore della Renault F1
Durante il Gran Premio, Xrayconsult ha invitato alcuni clienti per una visita ai box della Renault



Volante della formula 1 Renault
Volante della formula 1 Renault durante le prove libere al Gran Premio di Monza 2019
Meccanici al lavoro nei box della Renault
Ingresso della pista davanti ai box a Monza
Ci fermiamo davanti a un alettone. Sempre Luca spiega che per questo alettone ci sono voluti 18 mesi di lavoro e ci lavorano più di 30 persone.
Ci dice che tutto lo sforzo degli ingegneri è proteso a cercare un modo per direzionare il vento e migliorare l’aerodinamica di una macchina, e che tutti quei baffi su un alettone servono soprattutto per far sì che un’auto non si affatichi troppo quando è dietro a un’altra auto e vuole provare a superarla.
Uscita della pista davanti ai box a Monza durante le prove del Gran Premio di Monza 2019
Ingresso della pista davanti ai box
Uscita della pista davanti ai box
Cena offerta dalla Renault all'interno del loro Paddock
Vista del palco spettatori davanti ai box
Cena offerta dalla Renault all'interno del loro Paddock
Vista del palco spettatori all'autodromo di Monza davanti ai box delle vetture
Dopo un ottima cena all'interno del Paddock, offerto da Renault, la nostra visita è finita, e uscendo i commenti degli ospiti sono stati unanimi: "Un ottimo evento ed è stato un vero piacere vedere la formula 1 da questa prospettiva.
Il tour è stato eccellente e molto interessante ", hanno dichiarato tutti i partecipanti.

INFORMAZIONI SU YXLON:









Poster di Ricciardo sul Box Renault
Poster del pilota della Renault  "Ricciardo " sul Box della vettura
YXLON International progetta e produce sistemi di ispezione TC e radioscopici per la più ampia varietà di applicazioni e campi.
Che si tratti di industria aeronautica, aerospaziale, automobilistica o elettronica, i nostri clienti sono tra i maggiori produttori, le principali aziende che si affidano alla nostra qualità in tutto il mondo.
Il nome YXLON è sinonimo di garanzia e qualità per tutti i tipi di pezzi fusi, pneumatici, componenti elettronici, pale della turbina, giunti saldati e molto altro.
La nostra gamma di prodotti comprende sistemi a raggi X per l'installazione in buste di ispezione radiologica, sistemi di ispezione a raggi X universali sulla base di dispositivi completamente schermati, nonché soluzioni specifiche per un cliente.
Sia in funzionamento manuale, semi o completamente automatizzato, i nostri sistemi di ispezione sono ideali per l'implementazione in ricerca e sviluppo e possono essere integrati in qualsiasi processo di produzione.












Poster di Hulkenberg sul Box Renault
Poster del pilota della Renault  "Hulkenberg " sul Box della vettura
Sedi e Contatti della Xrayconsult:  La Xrayconsult con la sua sede principale a Grumello del Monte (BG) 24064 e inoltre presente con sedi anche in:  Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Monza e Brianza, Pavia, Sondrio, Varese, Alessandria, Asti, Biella, Cuneo, Novara, Torino, Verbano Cusio Ossola, Vercelli, Bologna, Ferrara, Forlì-Cesena, Modena, Parma, Piacenza, Ravenna, Reggio Emilia, Rimini, Belluno, Padova, Rovigo, Treviso, Venezia, Verona, Vicenza, Arezzo, Firenze, Grosseto, Livorno, Lucca, Massa-Carrara, Pisa, Pistoia, Prato, Siena, Aosta, Genova, Imperia, Spezia, Savona, Frosinone, Latina, Rieti, Roma, Viterbo, Trento, Bolzano, Gorizia, Pordenone, Trieste, Udine, Ancona, Ascoli Piceno, Fermo, Macerata, Pesaro e Urbino, Perugia, Terni, Aquila, Chieti, Pescara, Teramo, Avellino, Benevento, Caserta, Napoli, Salerno, Bari, Barletta-Andria-Trani, Brindisi, Foggia, Lecce, Taranto, Agrigento, Caltanissetta, Catania, Enna, Messina, Palermo, Ragusa, Siracusa, Trapani, Cagliari, Carbonia-Iglesias, Medio Campidano, Nuoro, Ogliastra, Olbia-Tempio, Oristano, Sassari,
succursali anche in: Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria, Svizzera, Gran Bretagna, San Marino,  Le nostre referenze sono le seguenti società:  Stellantis, Volkswagen Group Italia Spa, Società Europea Veicoli Leggeri Sevel Spa Groupe Psa Italia Spa, Ferrari Spa, Mercedesbenz Italia Spa, Renault Italia Spa, Bmw Italia Spa, Ford Italia Spa, Toyota Motor Italia Spa, Automobili Lamborghini Spa, Maserati Spa, Bmw Italia Retail Srl, Jaguar Land Rover Italia Spa, Hyundai Motor Company Italy Srl, Suzuki Italia Spa, Volvo Car Italia Spa, Nissan Italia Srl, Volvo Group Italia Spa, Kia Italia Srl, Porsche Italia Spa, Fca Center Italia Spa, Renault Retail Group Italia Spa, Honda Italia Industriale Spa, Mazda Motor Italia Srl, Tesla Italy Srl, M.M. Automobili Italia Spa, Horacio Pagani Spa, Porsche Haus Srl, Volvo Group Retail Italia Srl, Subaru Italia Spa, Dallara Automobili Spa, Pininfarina Spa,  Piaggio & C. Spa, Ducati Motor Holding Spa, M V Agusta Motor Spa, Motori Minarelli Spa, Fantic Motor Spa, Benelli Q. J. Srl, Harley Davidson Italia Srl, Aprilia Racing Srl, Racing Force Spa, Yamaha Motor R&D Europe Srl, F.Lli Benelli Srl, Tm Racing Spa, Polini Motori Spa, Iveco Spa, Iveco Defence Vehicles Spa, Mercedesbenz Trucks Italia Srl, Psa Retail Italia Spa, Man Truck & Bus Italia Spa, Romana Diesel Società Per Azioni, Fca Fleet & Tenders Srl, Tecnologie Diesel Spa, Società Europea Autocaravan Spa, Industria Italiana Autobus Spa, Astra Veicoli Industriali Spa, Evobus Italia Spa, Laika Caravans Spa, Truck Italia Spa, Schmitz Cargobull Italia Srl, Continental Italia Spa, Univergomma Spa, Fintyre Spa, Goodyear Tires Italia Spa, Continental Automotive Italy spa, Hankook Tire Italia Srl, Maxion Wheels Italia Srl, Gianetti Fad Wheels Srl, O.Z. Spa, Yokohama Italia Spa, Intergomma Spa, Garelli V.I. Spa, Sanyang Italia Srl,
-
INFORMAZIONI DEL SITO WEB
XRAYCONSULT     -    P.I. 08888640961
Email: brigida.michele@xrayconsult.it
Tel.:   338 3688709
Skype: brigida.michele
-
--
XRAYCONSULT     -    P.I. 08888640961
Email: brigida.michele@xrayconsult.it
Tel.:   338 3688709
Skype: brigida.michele

I termini d'uso di questo sito sono soggetti alle Condizioni d'uso,
Utilizzo dei Cookie e di Privacy Policy

nd
AZIENDA  
Chi siamo    
Iscriviti subito alla
nostra newsletter.

-
NDT      SIC
Tomografia industriale, Analisi tomografica, Imaging tridimensionale, Tomografia volumetrica, Imaging a scansione, Imaging a raggi X tridimensionale, Tomografia ad emissione di singolo fotone, Tomografia ad impedenza elettrica a bassa frequenza, Tomografia a impulsi di neutroni, Tomografia ad ultrasuoni a bassa frequenza, Tomografia a risonanza, nucleare industriale, Tomografia ad emissione di positroni, Tomografia a raggi X ad alta risoluzione, Tomografia a neutroni a multi-angolo, Tomografia a raggi X a fascio conico, Tomografia a raggi X a riflessione, Tomografia a raggi X ad attivazione induzionale, Tomografia a raggi X ad assorbimento di energia, Tomografia ad ultrasuoni a diffrazione, Radiografia industriale, Controllo radioscopico, Ispezione radioscopica, Imaging a raggi X, Radiografia a raggi X, Ispezione a raggi X, Test radioscopico, Controllo non distruttivo, Controllo di qualità radioscopico, Ispezione di sicurezza, Imaging a raggi gamma, Radiografia a raggi gamma, Ispezione a raggi gamma, Tomografia a raggi X, Imaging tomografico, Scansione radioscopica, Imaging ad alta risoluzione, Controllo di integrità, Analisi radioscopica, Ispezione a raggi X a bassa energia, Consulenza controlli non distruttivi, Vendita impianti NDT a raggi X, Accessori tomografia, Consulenza analisi tomografica, Assistenza controlli non distruttivi, Raggi X, Sicurezza nell'analisi tomografica, Tecnologie NDT avanzate, Imaging industriale di precisione, Controllo qualità con raggi X, Sicurezza e controllo integrità, Tecnologie radiografiche, Monitoraggio qualità materiali, ispezioni avanzate con raggi X, Tecnologie avanzate NDT, Raggi X per sicurezza, Imaging per controllo qualità, Tomografia 3D a raggi X, Analisi avanzata con raggi X, Controlli di sicurezza materiali, Tomografia a raggi X di precisione, Innovazioni NDT a raggi X, Imaging tridimensionale ad alta risoluzione, Sicurezza nell'ispezione NDT, Controllo integrità materiali con raggi X, Imaging avanzato per controllo non distruttivo, Sicurezza impianti NDT, Tecnologie all'avanguardia NDT, Controlli non invasivi con raggi X, Sicurezza e affidabilità NDT, Imaging industriale innovativo, Analisi avanzate con raggi X, Sicurezza nei controlli non distruttivi, Monitoraggio sicurezza materiali, Tecnologie NDT per integrità materiali, Imaging per sicurezza impianti, Analisi tomografica di alta qualità, Sicurezza e precisione nelle analisi tomografiche, Tecnologie NDT per controlli di sicurezza, Innovazioni in tomografia, Imaging industriale all'avanguardia, Sicurezza e affidabilità nei controlli non distruttivi, Monitoraggio integrità con raggi X, Controlli non distruttivi avanzati, Sicurezza e qualità con tecnologie NDT, Imaging tridimensionale di precisione, Sicurezza e affidabilità nei test non distruttivi, Monitoraggio sicurezza impianti, Tecnologie NDT per controllo di qualità, Analisi tomografica per sicurezza materiali, Sicurezza e innovazione nelle analisi tomografiche, Monitoraggio avanzato con raggi X, Controlli di sicurezza avanzati, Sicurezza e precisione nell'imaging, Tecnologie NDT per sicurezza e affidabilità, Imaging di alta qualità per sicurezza materiali, Sicurezza e controllo non distruttivo, Tecnologie NDT all'avanguardia per sicurezza, Innovazioni in sicurezza e controllo qualità, Monitoraggio sicurezza con tecnologie NDT, Tomografia, Imaging, Tridimensionale, Volumetrica, Scansione, Raggi X, Fotone, Neutroni, Ultrasuoni, Risonanza, Magnetica, Positroni, Alta risoluzione, Fascio conico, Attivazione induzionale, Assorbimento di energia, Ultrasuoni a diffrazione, Radiografia, Radioscopico, Ispezione, Test, Non distruttivo, Qualità, Sicurezza, Gamma, Controllo di integrità, Analisi, Bassa energia, Consulenza, Vendita Impianti, Accessori,
Torna ai contenuti