Yxlon - Simposio "Tecnologia avanzata di tomografia computerizzata (CT) - Xrayconsult

Xrayconsult stemma distintivo
logo della Xrayconsult
Immagine settori di lavoro
Immagine settori di lavoro
Cambio Lingua
logo della Xrayconsult
Immagine settori di lavoro
Xrayconsult stemma distintivo
Vai ai contenuti

Yxlon - Simposio "Tecnologia avanzata di tomografia computerizzata (CT)

Info & News > Articoli & News

ARTICOLO
Il Simposio sulla tecnologia dell'immagine Tomografica al Museo di storia naturale Berlino (MfN),
ha superato tutte le aspettative


Amburgo, 20 giugno 2019: per tre giorni YXLON International e il Museo di Storia Naturale di Berlino (MfN) hanno invitato e creato il Simposio sulla tecnologia dell'immagine. Con il titolo "Tecnologia avanzata di tomografia computerizzata (CT) per il settore delle scienze della vita e collezioni di musei di storia naturale", famosi scienziati di università e istituti internazionali hanno condiviso le loro esperienze sull'immagine TC nelle applicazioni di scienze naturali. Circa 60 i partecipanti provenienti dai settori della biologia, della morfologia, della paleontologia e della zoologia si sono incontrati al MfN dal 12 al 14 giugno per partecipare a dieci conferenze ad alto livello, tra i partecipanti, dal Prof. Phil Manning di Manchester, dr. Alexander Ziegler di Bonn e la prof. Julia Clarke di Austin. Ulteriori elementi dell'ordine del giorno comprendevano tre visite guidate attraverso le collezioni del museo e quattro workshop.

Nuove camere climatizzate per tomografia Yxlon

Il terzo giorno, gli ospiti hanno avuto la possibilità di ispezionare i propri campioni che avevano portato con sé. Questi sono stati scansionati e analizzati nella sala di microscopia del museo, direttamente dietro Tyrannosaurus rex Tristan, con il sistema di tomografia computerizzata ad alta risoluzione YXLON FF35 CT. Questa è stata l'occasione perfetta per applicare alcune informazioni e suggerimenti dei giorni precedenti nella pratica. Infine, tutti i partecipanti hanno concordato sull'alta qualità del simposio per quanto riguarda gli argomenti e conferenze, visite guidate e workshop effettuati.
I musei utilizzano sempre più la tomografia computerizzata non distruttiva per qualcosa di più della semplice ricerca scientifica: anche la digitalizzazione di miliardi di esemplari in istituti di storia naturale e umana in tutto il mondo è di crescente importanza. Con l'aiuto della Tomografia computerizzata, oggetti di ricerca di valore possono essere esaminati in dettaglio senza il rischio di danneggiarli con metodi di preparazione speciali. Inoltre, le immagini degli oggetti possono anche essere resi disponibili agli scienziati di tutto il mondo per il loro lavoro. Questo scambio tra ricercatori di tutto il mondo non solo consente approcci di ricerca nuovi e innovativi, ma garantisce anche la conservazione e l'archiviazione per il futuro. Ma soprattutto le applicazioni TC biologiche e geologiche pongono sfide molto speciali. L'uso di filtri e traiettorie speciali, creano l'equilibrio ottimale tra prestazioni e risoluzione, contrasto, colorazione o altri mezzi per produrre le migliori immagini, tutti questi dettagli sono basati principalmente sull'esperienza. Il simposio è stato in grado di indirizzare lo scambio di queste preziose esperienze al fine di promuovere la scienza e la tecnologia dei sistemi Tomografici.


Media relations:
Gina Naujokat
Marketing Communications
T .: +49 40 / 52729-404
gina.naujokat@hbg.yxlon.com



Nuove camere climatizzate per tomografia Yxlon







Museum für Naturkunde Berlin MfN" - (Museo di storia naturale di Berlino)

Informazioni su YXLON:
YXLON International progetta e produce sistemi di ispezione TC e radioscopici per la più ampia varietà di applicazioni e campi. Che si tratti di industria aeronautica, aerospaziale, automobilistica o elettronica, i nostri clienti sono tra i maggiori produttori, le principali aziende che si affidano alla nostra qualità in tutto il mondo.
Il nome YXLON è sinonimo di garanzia e qualità per tutti i tipi di pezzi fusi, pneumatici, componenti elettronici, pale della turbina, giunti saldati e molto altro. La nostra gamma di prodotti comprende sistemi a raggi X per l'installazione in buste di ispezione radiologica, sistemi di ispezione a raggi X universali sulla base di dispositivi completamente schermati, nonché soluzioni specifiche per un cliente. Sia in funzionamento manuale, semi o completamente automatizzato, i nostri sistemi di ispezione sono ideali per l'implementazione in ricerca e sviluppo e possono essere integrati in qualsiasi processo di produzione.
I sistemi CT sono stati parte integrante del nostro portafoglio di prodotti sin dal 2003. La tomografia computerizzata offre una visione tridimensionale degli elementi di ispezione, consentendo quindi l'analisi di strutture interne, attività di misurazione dimensionale in applicazioni di metrologia o valori reali-nominali confronti con i dati CAD, per citarne solo alcuni esempi. Oltre a fornire una valutazione più accurata dell'ispezione rispetto alla radiografia, la tomografia computerizzata fornisce anche preziose informazioni sul processo di produzione. Al di là di tali vantaggi, i nostri sistemi di microfocus consentono di ottenere immagini estremamente dettagliate nelle strutture più complesse e nei componenti più piccoli.
Con sede principale ad Amburgo, sedi di vendita e assistenza a Tokyo, Osaka, Hudson (Ohio), San Jose (California), Pechino, Shanghai, Hattingen e Heilbronn, nonché una rete di rappresentanti in oltre 50 paesi, come YXLON noi " re locale per i nostri clienti in tutto il mondo.
Dal 2007, YXLON International è membro del gruppo COMET.



-
Brigida Michele      Email: brigida.michele@xrayconsult.it
Via Uboldo 2/c - 20063
Cernusco sul Naviglio (MI)     Tel.:   338 3688709
P.I. IT08888640961            Skype: brigida.michele
-
-
-
--
Brigida Michele           
Email: brigida.michele@xrayconsult.it
Via Uboldo 2/c - 20063
Cernusco sul Naviglio (MI)          Tel.:   338 3688709
P.I. IT08888640961                         Skype: brigida.michele
Informazioni del sito web:
Linkedin   Facebook  

               
Linkedin     Facebook

I termini d'uso di questo sito sono soggetti alle Condizioni d'uso,
Utilizzo dei Cookie e di Privacy Policy

-
Torna ai contenuti